Ducati ha portato le ultime evoluzioni di aerodinamica nel test MotoGP di Valencia. Alex Design al lavoro fino all’alba nel paddock.
Neanche il tempo di festeggiare la conquista del titolo MotoGP che Ducati era al lavoro sul futuro. Il test di Valencia è stato il primo step in ottica 2023, anche in collaborazione con Alex Design. Da Borgo Panigale a Valencia sono arrivati diversi veicoli con a bordo alcune nuove componenti aerodinamiche da far provare a Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini. “Da venerdì a domenica arrivava del nuovo materiale su cui abbiamo lavorato secondo le loro richieste“, racconta Alessandro Mazzocchetti. Un lungo lavoro meticoloso e altamente professionale svolto fino alla notte tra lunedì e martedì, prima del test Irta.
Tra le mani del noto grafico e verniciatore della classe MotoGP, presente nel paddock da quasi tre decenni, sono passate diverse parti tra cupolini e fiancate, esclusivamente riservate al team Ducati factory. Componenti che prima di approdare a Cheste hanno sostenuto diversi test in galleria del vento, monitorati dagli ingegneri alla guida di Gigi Dall’Igna, che ha saputo costruire un gruppo affiatato e fortemente competitivo. “Questa collaborazione rende onore al nostro lavoro”, spiega Alex Design. “Ducati si rivolge sempre a noi per completare questo lavoro di preparazione e verniciatura“. Nel video una breve chiacchierata con il team manager Ducati, Davide Tardozzi.